Ultima modifica: 16 Settembre 2020

Funzionamento Biblioteca a.s. 2020-2021

A causa dell’emergenza sanitaria e della necessità di tutelare la salute di tutti gli utenti, la nostra Biblioteca resta momentaneamente chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. Questo non significa che “Librarium” non sta funzionando, anzi: le operazioni di prestito e di interprestito sono ripartite e inizieranno ad arrivare a breve anche alcuni nuovi acquisti, che inseriremo presto nel sistema. Per agevolare il rispetto delle norme di sicurezza e il nostro lavoro, vi invitiamo a prenotare i libri tramite il sito della Rete Bibliotecaria Bergamasca (https://www.rbbg.it/), dal quale potete anche selezionare la possibilità che i libri vengano consegnati al Romero: saranno i bibliotecari a portarli ai diretti interessati. Chi avesse bisogno di supporto per imparare le operazioni eseguibili dal sito può chiederci aiuto.

Abbiamo recentemente affisso dei cartelli sugli scaffali per segnalare che, per evidenti ragioni igieniche, i libri della biblioteca non possono essere toccati se non dai bibliotecari. Come già lo scorso anno, chi volesse prendere in prestito uno dei nostri libri trova gli appositi moduli cartacei da compilare con i dati necessari e da lasciare nell’apposito punto che verrà riservato: i bibliotecari si occuperanno delle vostre richieste nel minor tempo possibile e i libri verranno poi consegnati da noi direttamente in classe. Predisporremo nelle prossime settimane anche un apposito contenitore per la restituzione dei libri (anche presi in prestito da tutte le biblioteche della Rete).

Ne approfittiamo per invitare i Gruppi Materia a segnalare al referente eventuali consigli di nuovi acquisti scrivendo all’indirizzo giorgio.vedovati@isisromero.it.

Essendo da limitare salvo particolari situazioni l’accesso fisico alla biblioteca, per qualsiasi dubbio o richiesta vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail biblioteca@isisromero.it.

Nel frattempo ricordiamo che potete consultare anche da casa vostra il patrimonio di #MLOL, la biblioteca digitale, attiva come sempre all’indirizzo <http://bit.ly/2VVkFd7>




Link vai su