Ultima modifica: 26 Ottobre 2018

Guida alle attività di recupero, potenziamento, riallineamento

  • Potenziamento linguistico: ora aggiuntiva di lingua straniera su alcune classi del liceo linguistico. Rivolto a tutta la classe. Gratuito per le famiglie.
  • Corso di riallineamento (di matematica, latino, economia…..): breve corso (4-5 ore) che si tiene in sesta ora per GRUPPI di studenti segnalati alle famiglie dai consigli di classe. Si svolgono sulle classi prime o seconde per cercare di uniformare la preparazione della classe. Gli studenti iscritti al corso di riallineamento sono tenuti a partecipare e a giustificare le assenze. Sono gratuiti per le famiglie.
  • Corso di recupero/help potenziato (di matematica, latino, economia…): corso della durata di 6-8 ore che si tiene al termine del trimestre o del pentamestre per gli studenti segnalati alle famiglie dal consiglio di classe. Dopo aver frequentato i corsi, gli studenti devono svolgere una prova di recupero con il proprio docente. Gli studenti iscritti sono tenuti a partecipare e a giustificare le assenze. Sono gratuiti per le famiglie.
  • Sportelli help: si prenotano tramite il registro elettronico da parte degli studenti usando la sezione  “Sportello”. Bisogna porre particolare attenzione alla “Descrizione” del corso, ove i docenti indicano A QUALI CLASSI lo sportello è rivolto. Una volta iscritti, si è tenuti a presentarsi allo sportello. Sono gratuiti per le famiglie. Il calendario degli sportelli è caricato nel registro elettronico, nella sezione dove ci si iscrive.
  • Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche: sono facoltativi e a pagamento. Il calendario viene caricato nel sito scolastico

Alla pagina http://www.isisromero.it/didattica/ptof/ è disponibile il documento “Attività di recupero e sostegno” che dettaglia tutte le attività.

Link vai su