Torna, eccezionalmente a novembre, #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. Tutti noi possiamo contribuire a far crescere Librarium, la biblioteca dell’istituto Romero, acquistando e donando un libro. L’edizione 2020 si terrà a partire »
Giovedì 8 ottobre in un webinar aperto agli iscritti alla piattaforma eTwinning la prof.ssa Amidoni parlerà del progetto sviluppato insieme alla collega Locatelli La otra cara del arte, secondo classificato agli eTwinning Prizes 2020. Si potrà accedere all’evento a partire dalle ore 16:30 al seguente link: https://live.etwinning.net/professionaldevelopment/onlineseminar/126294
A causa dell’emergenza sanitaria e della necessità di tutelare la salute di tutti gli utenti, la nostra Biblioteca resta momentaneamente chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. Questo non significa che “Librarium” non sta funzionando, anzi: le operazioni di prestito e di interprestito sono ripartite e inizieranno ad arrivare a breve anche alcuni nuovi »
Informazioni fondamentali per studenti e genitori. Piantine con la disposizione delle aule e degli ingressi/uscite. Informative da firmare.
AGLI STUDENTI CON PAI ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI CON PAI Si comunica il piano di recupero attualmente previsto dalla scuola e rivolto agli studenti promossi con lettera “PAI”. I corsi si terranno tra il 7 e l’11 settembre 2020. Il piano potrà subire modifiche relative a date e materie sulla base di nuove e »
La 4L ha ottenuto il terzo posto al premio “Una Storia tra le Storie” promosso dall’associazione “Amici di Samuele” con il docufilm “Crescendo con Marco”,diario di una relazione quotidiana con la disabilità intorno alla quale si costruiscono e rafforzano i legami nella classe . Maggiori informazioni sulla pagina della Provincia: https://www.provincia.bergamo.it/cnvpbgrm/po/mostra_news.php?id=364&area=H Complimenti alla classe e »
Nei mesi di gennaio e febbraio sono state effettuate le attività del “Progetto bullismo/cyberbullismo” di istituto e il giorno 11 febbraio le classi del biennio hanno partecipato ai 2 concorsi indetti dalla commissione bullismo.