Ultima modifica: 14 Dicembre 2018

Bergamoscienza premia il Romero per il Miglior Progetto 2018

L’associazione Bergamoscienza riconosce l’impegno dell’Istituto Romero nell’allestire laboratori coinvolgenti di scienze naturali, matematica, fisica.

Di seguito uno stralcio della lettera con cui l’Associazione Bergamoscienza comunica al Romero  l’assegnazione del premio.

“Abbiamo il piacere di comunicarle che la vostra scuola è vincitrice del Premio Miglior Progetto svoltosi durante la XVI Edizione del Festival BergamoScienza 2018.
La Commissione ha deciso di assegnarvi il premio con le seguenti motivazioni:
l’Istituto Romero, pur non avendo un indirizzo prettamente scientifico, propone sempre laboratori coinvolgenti, sia nelle scienze naturali che in matematica e fisica. Si offrono, così,
motivazioni per interessanti approfondimenti negli ambiti scientifici meno centrali nei curricula.
Quest’anno i laboratori, molto invitanti, riguardano essenze (scienze naturali e chimica), simmetrie (matematica) e rotazioni (fisica).

Per il Romero, BergamoScienza è stata occasione per proporre attività non solo rivolte a studenti con bisogni di apprendimento particolari ma anche gestite direttamente da studenti con disabilità.
Desideriamo ringraziare, anche a nome dell’Associazione, l’Istituto per l’impegno profuso nella elaborazione del progetti presentati”.




Link vai su