Ultima modifica: 9 Febbraio 2017

Campionati studenteschi sci fondo: Romero secondo

Nella gara di Clusone il Romero si è classificato secondo nella classifica a squadre e si è qualificato per la fase Regionale

Mercoledi 8 febbraio 2017 si sono svolti  i Campionati Studenteschi Trofeo “Franco Gatti” Sci Nordico (Fondo) grazie all’ospitalità della pista di sci “la Spessa” di Clusone ed il supporto tecnico organizzativo dello Sci Club 13 di Clusone, il G.S. .A.N.A.sez. Sovere, l’Associazione Cronometristi Bergamaschi e la collaborazione di Medas onlus.

Tutta l’attività è stata organizzata e gestita dall’Organismo Provinciale dello Sport a Scuola. Il nostro Istituto ha partecipato con la squadra femminile categoria allieve (nate negli anni 2000, 2001, 2002).

La squadra è stata composta dalle studentesse Lanfranchi Serena (classe 2^U), Iris Campana (classe 2^D), Nicoli Gaia (classe 1^E) e Bergamini Elisa (classe 1^M) che hanno ottenuto un pregevole secondo posto nella classifica a squadre qualificandosi per la fase regionale che avrà luogo a metà Marzo sulla pista di Chiesa di Val Malenco (Sondrio).
 Da sottolineare anche il terzo posto assoluto nella classifica individuale raggiunto da Lanfranchi Serena.
Il Prof. Cortinovis P. ringrazia le ragazze per il risultato raggiunto ma ancor più per l’impegno profuso, il comportamento tenuto e per la serietà e disponibilità dimostrata.
Da sottolineare anche che in squadra non vi erano ragazze del 2000 quindi questo gruppo potrà cimentarsi nella stessa categoria anche il prossimo anno. In bocca al lupo!
Prof. P. Cortinovis

Link vai su