Ultima modifica: 13 Maggio 2020

Giorgia (2U) finalista al concorso letterario “In 3 parole”

Con grande piacere condividiamo con orgoglio l’arrivo alla fase finale del concorso letterario “In 3 parole”, organizzato dalla Fondazione Lucrezia Tangorra, della nostra studentessa Giorgia della classe 2U con il racconto L’aiutante della notte.

Al terzo anno di partecipazione degli studenti del Romero a questo vivace concorso, che prevede la stesura di un racconto originale incentrato su almeno una delle tre parole-chiave che ogni anno vengono proposte (in questa edizione le parole erano “Coraggio”, “Desideri” e “Ricordi”), abbiamo finalmente superato la selezione della giuria e Giorgia il 6 Giugno scoprirà se sarà tra i tre premiati della categoria Scuole Superiori. Uno dei pregi di questa iniziativa culturale, infatti, è quello di coinvolgere tutti e tre gli ordini di istruzione, selezionando tra i tantissimi partecipanti trenta racconti per livello meritevoli di comparire in una speciale antologia.

Rinnoviamo i complimenti a Giorgia e speriamo di avere presto un’occasione per approfondire il suo testo e condividere assieme questa bella soddisfazione.




Link vai su