Ultima modifica: 31 Gennaio 2018

Il logo del Romero

Inclusione, senso di appartenenza e crescita hanno ispirato il nuovo logo del Romero.
Nell’anno scolastico 2017-2018 l’Istituto Romero compie i suoi primi 50 anni.
Il nuovo logo della scuola, progettato da Alessandro Merelli di 4^P, si inserisce tra le iniziative volte a festeggiare questo importante anniversario.

Ecco di seguito le ragioni dell’alunno che hanno dato vita al suo progetto.

“Con questo logo ho voluto comunicare quello che il Romero significa per me: la forza e la dinamicità delle idee anche diverse, che insieme concorrono alla creazione di qualcosa di concreto e di tangibile come la formazione di futuri cittadini in grado di cooperare e convivere tra loro.
Il colore verde simboleggia la crescita personale che ogni studente coltiva e sperimenta a scuola; esso rispecchia anche l’ambiente
esterno in cui è situato il nostro istituto, immerso tra alberi e spazi verdi, cosa rara per le scuole del nostro territorio.
Le tre gradazioni di colore rappresentano poi gli indirizzi presenti all’interno della nostra scuola: Liceo, Tecnico e Professionale.
La scelta del cerchio è nata dalla necessità di raffigurare il senso di inclusione che dovrebbe essere insito nella sensibilità di ogni studente; ogni persona all’interno della complessa
macchina rappresentata dal Romero, deve sentirsi appartenere a questo gruppo.”

Link vai su