Ultima modifica: 29 Ottobre 2019

#ioleggoperché: 59 libri donati a “Librarium”

Si è conclusa l’edizione 2019 dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché, che ha coinvolto – tra le migliaia di scuole e di librerie gemellate – anche il nostro Istituto e la nostra biblioteca “Librarium”. Da sabato 19 a Domenica 27 Ottobre i nostri messaggeri sono stati presenti nelle librerie amiche “Legami” e “Incrocio Quarenghi” di Bergamo e “Punto & Virgola” di Pradalunga, raccogliendo la ragguardevole cifra di 59 libri.

Stiamo già inserendo questi volumi nel sistema bibliotecario, così che possano iniziare presto a circolare e a raggiungere più lettori possibile. Troverete sul retro di copertina o all’interno di questi doni un’etichetta speciale che ricorda l’occasione che li ha portati nella nostra scuola, contenente anche le dediche che i donatori hanno voluti lasciare ai nostri studenti e ai futuri lettori. Ne approfittiamo così per ringraziare nuovamente le librerie gemellate e la loro calda accoglienza, gli studenti messaggeri e la loro entusiastica intraprendenza, i docenti che hanno collaborato nell’organizzazione delle giornate e tutti i donatori.

L’obiettivo per la prossima edizione sarà riuscire a coinvolgere ancora meglio studenti, docenti e famiglie, sostenendo l’iniziativa meritoria dell’Associazione Italiana Editori e contribuendo a far crescere ancora la nostra biblioteca scolastica.




Link vai su