Ultima modifica: 20 Ottobre 2019

Le proff. Locatelli e Amidoni ricevono il Quality Label Etwinning

Laura Locatelli e Sara Amidoni hanno ricevuto il Quality Label per il progetto “La otra cara del arte” svolto lo scorso anno dalle attuali classi 4S e 5R con la seguente motivazione:
 

Caro/a Laura Locatelli (ISIS “O. Romero” ),
 
Congratulazioni! Hai appena ricevuto il Certificato di qualità per il progetto LA OTRA CARA DEL ARTE. Luces y sombras en el Siglo de oro..
 
“La otra cara del arte” è un progetto originale che coniuga lo studio dell’arte, della storia e della letteratura oltre che l’applicazione delle tecnologie nella didattica. La scelta del tema “infermità” ha mostrato un’altra faccia dell’arte e fornito tanti spunti per riflessioni e studi delle opere d’arte non solo da un punto di vista delle tecniche ma anche  del contesto storico in cui sono state create. I ragazzi spagnoli e italiani, in gruppi internazionali, hanno egregiamente collaborato per realizzare prodotti legati al topic del progetto sviluppando allo stesso tempo competenze linguistiche e disciplinari grazie all’apertura di thread sui forum del TwinSpace e alla scrittura di documenti condivisi. Innovazioni metodologiche come il debate sono state introdotte per rendere gli alunni ancor più partecipi al processo progettuale. Molto buono il video riassunto del progetto che apre una finestra su tutto il percorso. Complimenti!
 
Cordialmente
il Team eTwinning

Link vai su