Ultima modifica: 11 Settembre 2020

Progetto bullismo/cyberbullismo: la maglietta vincitrice

Nei mesi di gennaio e febbraio sono state effettuate le attività del “Progetto bullismo/cyberbullismo” di istituto e il giorno 11 febbraio le classi del biennio hanno partecipato ai 2 concorsi indetti dalla commissione bullismo.

Le classi prime hanno prodotto cartelloni con slogan, nuvole, disegni mentre le classi seconde hanno realizzato i bozzetti del murales del monteore 2020 che, a causa della chiusura degli istituti, non è stato possibile realizzare.
 
Tutti i bozzetti erano stati esposti nell’atrio della scuola e la commissione tecnica valutatrice aveva appena fatto in tempo a stilare la classifica che aveva visto classificarsi al primo posto la classe 2M.
 
Il bozzetto vincitore è stato stampato, nelle ultime settimane dell’anno scolastico, su magliette bianche che verranno consegnate alla 2M e alla 1U (classe vincitrice del concorso per le classi prime) all’inizio del prossimo anno scolastico.
Nel frattempo sono stati prodotti e inviati alle classi gli attestati, firmati dal Dirigente Scolastico, per le 3 classi prime (1U, 1M, 1T) e le 3 classi seconde (2M, 2P e 2R) che si sono posizionate nei primi 3 posti.
All’inizio del prossimo anno scolastico verranno assegnati i premi anche alle seconde e terze classificate.
 
COMPLIMENTI davvero!
 
I docenti della commissione bullismo e della giuria tecnica sono stati molto soddisfatti dei prodotti realizzati e sono stati felici di vedere negli studenti voglia di fare, fantasia ed entusiasmo.
Il successo dell’iniziativa è di buon auspicio affinchè i concorsi si possano riproporre il prossimo anno scolastico confidando in una regolare ripresa delle attività.
 
Auguro a tutti gli studenti, anche a nome di tutti i docenti che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, buone vacanze.
 
Il referente del progetto
 
Prof. Stefano Parolini

Link vai su