Ultima modifica: 10 Aprile 2018

Scambio con la Russia – Aprile 2018

In questi giorni Albino ospita per la prima volta un gruppo di studenti russi, accompagnati da due insegnanti.

Infatti, all’ISIS Romero, nell’ambito del progetto di scambio, grazie al quale lo scorso anno due classi del liceo linguistico state per una settimana nella capitale russa, sono arrivati sabato 7 aprile alcuni studenti del liceo “1950” di Mosca, che saranno ospitati per una settimana dalle famiglie degli allievi italiani. La delegazione è stata accolta in Municipio dal sindaco, dott. Fabio Terzi e dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Peracchi. Per i ragazzi russi, che a Mosca studiano anche l’italiano, è pronto un nutrito programma di attività, che prevede la permanenza a scuola al mattino e la scoperta del territorio valligiano nel pomeriggio, oltre alla visita delle città di Bergamo, Milano e Verona.

Un bel traguardo per la nostra scuola, unica in provincia nella quale si può studiare il russo, da soli quattro anni, ma già con grandi soddisfazioni.

Porgiamo un augurio di buona permanenza agli ospiti, con l’auspicio che la collaborazione così ben avviata possa continuare nei prossimi anni.

 

 

 

 

 

 

 

Link vai su