Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

Un nodo contro il Bullismo

“Venerdì 7 febbraio 2020 l’Istituto Romero ha partecipato alla giornata nazionale contro il bullismo realizzando una serie di attività proposte dalla commissione bullismo. Il simbolo della giornata era il “nodo blu” che ha collegato le diverse scuole italiane.
Gli studenti sono stati invitati ad indossare qualcosa di blu e durante il primo intervallo le classi del biennio si sono ritrovate nel parcheggio dell’istituto per realizzare un grande nodo blu umano. La coreografia è stata arricchita dalla stoffa blu gentilmente offerta dalle ditte Texcene e Magitex.
Durante la mattinata le classi che hanno avuto lezione di scienze motorie in palestra hanno realizzato una serie di coreografie a tema mantenendo come elemento conduttore il nodo/stoffa blu.
Questa attività va ad aggiungersi a quelle realizzate in classe dai docenti, ai 2 concorsi indetti nella giornata dell’internet safer day 2020 (11 febbraio), agli incontri con gli avvocati per le classi prime e agli spettacoli teatrali per le classi seconde.”

Link vai su