Indagine IPSOS 2022: ottimo punteggio per il Romero

Il Romero ottiene un punteggio di 76 su 100 nell'indice di internazionalizzazione della indagine IPSOS/Fondazione Intercultura

Fabrizio Rota

Docente e funzione strumentale

0

L’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesco, creato da Fondazione Intercultura in collaborazione con IPSOS, da quindici anni mira ad approfondire il tema dell’internazionalizzazione attraverso diverse attività e iniziative, tra cui un’indagine annuale volta a rilevare le attività portate avanti dalle scuole secondarie di II grado in Italia in quest’ambito e l’accoglienza da parte delle diverse platee coinvolte (dirigente, docenti, studenti, famiglie).

Durante l’ultima edizione, grazie al contributo di funzionari del Ministero dell’Istruzione, di INDIRE, di ANP, di Fondazione per la scuola, di ANILS e di insegnanti di licei statali, è stata rinnovata la struttura dell’Indice di internazionalizzazione delle scuole e Fondazione Intercultura ha assegnato il “Premio scuole internazionali” ad alcuni degli istituti che hanno raggiunto i valori dell’indice più elevati.

I risultati dell’indagine 2022 sono disponibili sul sito www.scuoleinternazionali.org.

L’Indice di Internazionalizzazione medio delle scuole italiane è risultato pari a 46 punti (su una scala di valori da 0 a 100); il Romero ha totalizzato un punteggio pari a 76.

Questo è motivo di grande soddisfazione per tutto l’istituto. Si ringraziano in particolare quanti lavorano alla moltitudine di progetti legati alla internazionalizzazione.

Circolari, notizie, eventi correlati