Gaia Grasseni campionessa italiana di kickboxing

L'alunna Gaia Grasseni (1L) ha vinto a Lignano Sabbiadoro il campionato italiano di kickboxing nella categoria point fight 60 Kg.

Giorgio Vedovati

Docente e referente

0

La nostra studentessa Gaia Grasseni, della classe 1L, si è recentemente aggiudicata il titolo di campionessa italiana di kickboxing nella categoria point fight 60 Kg, conquistando anche la convocazione in nazionale. Gaia, che pratica questa disciplina da sei anni e veste i colori del Kb Alzano, il 16 Aprile a Lignano Sabbiadoro ha dominato i tre incontri (13-3, 20-10 e 15-9), sconfiggendo in finale un’atleta campana.

Mai avrei pensato di salire su quel podio né tantomeno in prima posizione! Solitamente prima di una gara sono in ansia, ma in questa occasione ero abbastanza tranquilla. Quando alla fine dei tre incontri mi sono resa conto di aver vinto sono scoppiata piangere dalla gioia. Sono abituata a gareggiare in palazzetti piccoli e contro atlete del nord Italia: ritrovarsi in un ambiente più grande e confrontarsi con gente nuova, a un livello superiore, è stata un’esperienza fantastica.

Complimenti!

Circolari, notizie, eventi correlati