“Ali di carta” – Bando della IV edizione

Entra nel vivo la IV edizione di "Ali di carta", con temi l'inquietudine e la leggerezza. Scadenza iscrizioni: 31/01/2024.

Giorgio Vedovati

Docente e referente

0

Abbiamo il piacere di presentare la IV edizione di “Ali di carta”, dedicata quest’anno ai temi dell’Inquietudine e della Leggerezza. Come sua peculiarità, il nostro concorso vedrà protagonisti gli studenti: come concorrente chiunque voglia cimentarsi nella scrittura, ma in qualche caso anche come membro della Giuria o come curatori delle grafiche e della comunicazione. “Ali di carta” è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori della Lombardia ed è completamente gratuito: aiutateci a farlo conoscere sempre di più!

Ogni studente può scegliere liberamente di partecipare al concorso scrivendo un racconto o una poesia su almeno uno dei due temi proposti. Gli elaborati dovranno essere caricati in forma anonima nel nuovo form on-line di iscrizione, che prevede anche la compilazione di una specifica liberatoria sulla privacy. La Giuria selezionerà i cinque testi premiati di ciascuna categoria in concorso.

Bando con regolamento, premi e dettagli: clicca qui

L’iscrizione, totalmente gratuita, avviene tramite la compilazione del seguente form on-linehttps://forms.gle/HAaiKKD8bsTedktc6

Liberatoria necessaria per partecipare: clicca qui

Scadenza di consegna dei testi: 31/01/2024.

Un sentito ringraziamento va al Comune di Albino, che patrocina “Ali di carta” e lo sostiene economicamente, e a tutti i nostri affezionati sponsor, partendo dall’Associazione “Amici del Romero” e da Fassi S.p.A. fino ai nostri partner “Alessia Libreria” e “Punto & Virgola”.

Per ogni ulteriore informazione: biblioteca@isisromero.it – pagina IG @alidicarta_romero

Circolari, notizie, eventi correlati