Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Alternanza WeCanJob

Il progetto mette a disposizione degli studenti una piattaforma telematica completamente gratuita, con materiali originali e multimediali, per meglio comprendere il mondo del lavoro e della formazione. 3 settimane, 7 moduli di attività, per un totale di 20 ore di apprendimento interattivo, durante le quali lo studente potrà gettare uno sguardo sulle opportunità che lo aspettano dopo il diploma e monitorare i progressi mentre affina le proprie competenze orientative.

(link https://www.wecanjob.it/pagina134_dopo-il-diploma.html).

Come iscriversi ad Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso di Alternanza WeCanJob, basterà registrarsi sul portale ed entrare con le proprie credenziali nella pagina dedicata. Una volta inserito il “Codice di registrazione” previamente ricevuto dalla scuola, sarà possibile accedere all’interfaccia della My Page, con i link a tutti i contenuti.

Clicca sul link e inizia la tua esperienza con Alternanza WeCanJob.

(link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)

Obiettivi

Orientarsi nel mondo del lavoro, accompagnare i diplomandi nella scelta dell’università e della carriera ideale: sono questi gli obiettivi di “Alternanza WeCanJob”, un programma PCTO stimolante e all’avanguardia che WeCanJob e l’Istituto Oscar Romero di Albino hanno scelto di condividere.

Partecipanti

Studenti del triennio

In collaborazione con

Realizzato in sinergia col Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi, l’iniziativa è oggetto di un Protocollo d’Intesa tra WeCanJob e il Miur, che ne riconosce la validità ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro

(link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html).

Servizi associati al progetto