ISIS Oscar Romero

Orientamento in uscita

Orientarsi verso il futuro

Cos'è

L’orientamento verso il mondo universitario, della formazione superiore o del lavoro è il passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che già oggi si preparano consapevolmente ad affrontarlo.

A cosa serve

Scopo del servizio di Orientamento in uscita è di informare i giovani, già a partire dal terzo anno, sulle possibilità di scelta dopo il diploma. Con una serie di progetti, comuni a tutti gli indirizzi, specifici per indirizzo o rivolti solo ad alcuni studenti (selezionati o su base volontaria), si propone di offrire strumenti per effettuare una scelta consapevole del percorso post diploma e di fornire informazioni utili sui vari percorsi universitari, sui corsi di formazione superiore e sulle possibilità lavorative.
Grazie anche alla collaborazione con diversi enti, la scuola organizza attività di orientamento basate su conferenze, seminari e progetti.

Come si accede al servizio

Le varie attività vengono organizzate ad inizio anno e sono proposte agli studenti in rapporto all'indirizzo di studi e alla classe.

Contatti

  • Email: orientamento@isisromero.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La referente per l'orientamento in uscita è la prof.ssa Manuela Scandella (manuela.scandella@isisromero.it)

Progetti collegati al servizio