Cos'è

La scuola è dotata di una biblioteca che, a partire dall’a.s. 2018-2019, è inserita nella Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Oltre ai semplici prestiti, è abilitata anche all’interprestito: è possibile, quindi, prenotare e ritirare qualsiasi volume presente in una qualsiasi biblioteca della rete.

Mette a disposizione degli studenti, dei genitori e dei docenti il patrimonio librario per chi vuole leggere, sfogliare, sbirciare e arricchirsi di cultura con i nostri tremila volumi, che aumentano di giorno in giorno.

 

 

A cosa serve

Presso Librarium si possono prendere in prestito e/o restituire i libri presenti nella biblioteca di istituto o disponibili nella Rete bibliotecaria provinciale.

Come si accede al servizio

Siamo in attesa di ripristinare l'orario di apertura come nel periodo pre-Covid.

Quando la biblioteca è chiusa, è possibile compilare l’apposito modulo di richiesta di attivazione del prestito oppure lasciare il libro da consegnare e l'apposito modulo sulla scrivania, in modo che un bibliotecario possa attivare il prestito e consegnarvi il volume richiesto oppure possa riconsegnare il libro restituito.

 

Servizio online

I prestiti possono essere gestiti online attraverso il portale della Rete Bibliotecaria Bergamasca. Ricordatevi di scegliere come biblioteca di riferimento ALBINO - ISIS "OSCAR ARNULFO ROMERO".

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)

  • CAP

    24021

Ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornati sulle tante attività di Librarium è possibile collegarsi non solo al sito scolastico ma anche alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/librariumromeroalbino/