Tirafuorilalingua: 2P e 3M al lavoro con un laboratorio

Tirafuorilalingua è un concorso/festival che promuove la lingua madre: 2P e 3M hanno partecipato ad un laboratorio sul tema del concorso.

Fabrizio Rota

Docente e funzione strumentale

0

Questa settimana gli operatori dell’Agenda Interculturale della Valseriana, che collaborano da anni con la nostra Commissione “Cittadini nel mondo”, hanno presentato i loro progetti e svolto nelle classi 2P e 3M un laboratorio sul concorso/ festival Tirafuorilalingua, che promuove la lingua madre.
I laboratori sono stati svolti da Vanesa Gutierrez, operatrice dell’Agenda Interculturale, e Ridha Ibrahim, il presentatore del festival Tirafuorilalingua.

Ecco il link al bando:

https://bit.ly/3SLAg9g

Tutti possono inviare le proprie opere sia in versione testuale che audiovisiva. La scadenza è il 31 ottobre e vi è una sezione dedicata alle scuole.

La serata finale del Festival si terrà il 27 novembre presso il Modernissimo di Nembro.

https://bit.ly/3TzxVP9

La valorizzazione delle diverse culture presenti nel nostro territorio è uno degli obiettivi del nostro istituto e quest’anno diversi sono i progetti che coinvolgeranno i nostri studenti in modo attivo quali ad esempio interventi da parte di operatori del IFF (Integrazione Film Festival) che presenteranno opere che trattano dell’integrazione come “Io sono Fatou” e “Origines” del regista italo-egiziano Amir Ra.

https://www.iff-filmfestival.com/i-am-fatou/

https://bit.ly/3MTVvEf

Luoghi

Sede Isis Romero

viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)

Circolari, notizie, eventi correlati