41 donazioni per #ioleggoperché 2022

Grazie a #ioleggoperché abbiamo ricevuto 41 nuovi libri per la nostra biblioteca scolastica.

Giorgio Vedovati

Docente e referente

0

Grazie all’evento nazionale #ioleggoperché la nostra biblioteca “Librarium” si è arricchita di 41 nuovi libri, a cui si aggiungeranno in primavera altre donazioni da parte dell’Associazione Italiana Editori. Ci teniamo a ringraziare gli studenti, i docenti e le famiglie che hanno voluto donare un libro alla scuola e alla comunità di lettori bergamaschi, perché questi titoli entreranno presto nella rete provinciale e saranno disponibili alla lettura di tutti gli utenti.

Una menzione speciale va alle classi che hanno aderito all’invito di #ioleggoperché e si sono organizzate per effettuare una donazione di classe. Grazie quindi a 1L, 1N, 1T, 2R, 4E, 5A e 5U.

Durante i giorni dell’evento il Romero non solo è stato presente presso le tre librerie gemellate con noi – “Alessia” ad Albino, “Legami” a Bergamo e “Punto&Virgola” a Pradalunga -, che ringraziamo per il consueto prezioso sostegno, ma ha anche gestito tre momenti di lettura presso le scuole dell’infanzia di Cornale e di Gavarno, durante i quali alcuni nostri studenti hanno intrattenuto i bambini con attività e giochi a partire da “Santa Lucia” di Ballabeni – Petrogalli, “Il giardiniere dei sogni” di Gobbetti – Nikolova e dalla vita, le opere e le imprese del pittore Giovan Battista Moroni e della sciatrice olimpionica Sofia Goggia. Anche quest’anno l’esperienza è stata molto apprezzata sia da chi ci ha ospitato sia da chi vi ha partecipato nel ruolo di lettori e animatori e confidiamo possa replicarsi ancora anche in futuro. Gli undici romerini che, a titolo volontario, hanno dedicato del loro tempo per questa attività sono stati Alissa, Chiara, Elena, Gabriele, Martina e Sofia Be. e Sofia Bo. di 2R e Asia, Elisa, Giorgia Colo. e Giulia P. di 5U: il loro impegno e la loro passione ci motivano a continuare a organizzare queste occasioni, semplici ma stimolanti, di arricchimento trasversale.

Luoghi

Sede Isis Romero

viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)

Circolari, notizie, eventi correlati