
Anche quest’anno il Romero aderisce a #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale – arrivata al decimo anniversario – che promuove le donazioni per le Biblioteche Scolastiche. Da venerdì 7 a Domenica 16 Novembre è possibile donare libri a “Librarium” presso le librerie gemellate: “Alessia Libreria” di Albino, “Legami” di Bergamo e “Punto & Virgola” di Pradalunga, che da tanti anni ci sostengono in numerosi progetti. La procedura di donazione comporta l’acquisto di un libro (scelto tra i nostri consigli o liberamente), la comunicazione al libraio della volontà di donarlo al Romero, la compilazione della specifica etichetta con la dedica e il deposito in libreria. Al termine dell’evento, infatti, saranno i librai a consegnarci tutte le donazioni, a cui l’Associazione Italiana Editori aggiungerà altri libri.
Il nostro impegno durante l’evento non si limita all’invitare a donare: nel periodo di #ioleggoperché saremo presenti nelle librerie come messaggeri e un folto gruppo di volontari sarà protagonista in una serie di attività nelle scuole dell’infanzia ed elementari, incentrate sulla lettura e con l’obiettivo di mettere in relazione i diversi livelli scolastici.
Abbiamo previsto ancora l’opzione della donazione di classe, per facilitare la generosità raccogliendo piccolissime somme da destinare all’iniziativa, con l’ulteriore obiettivo di offrire un libro non solo alla nostra scuola ma anche all’intera comunità di lettori della Rete Bibliotecaria Bergamasca.
Come dice lo slogan di #ioleggoperché, «Il futuro inizia con un libro!».
Luoghi
viale Aldo Moro, 51, 24021 ALBINO (Bg)
			
			
			
0