Cos'è

L’istituto Romero intende proporre e sostenere una cultura della qualità e dell’eccellenza, secondo i principi del TQM,

  • per il miglioramento continuo dell’istituzione scolastica, in particolare dei processi di insegnamento-apprendimento;
  • per valorizzare la qualità esistente all’interno dell’Istituto e diffondere le migliori pratiche;
  • per favorire il confronto con le altre scuole mediante audit (peer assessment), attività di confronto (benchmarking) e autovalutazioni secondo i modelli d’ eccellenza europei (EFQM/CAF).

Responsabile del servizio è la prof.ssa Valentina Valota.

Come si accede al servizio

E' possibile consultare i dettagliati rapporti statistici elaborati dal Sistema Gestione Qualità scaricando i documenti in calce a questa pagina.

Servizio online

E' possibile contattare il Sistema Gestione Qualità all'indirizzo mail valentina.valota@isisromero.it

Documenti

Analisi dispersione

Analisi statistiche della dispersione scolastica a cura della commissione qualità

Analisi certificazioni linguistiche

Analisi statistiche delle certificazioni linguistiche a cura del sistema gestione qualità

Analisi esiti INVALSI

Analisi statistica degli esiti delle prove INVALSI

Analisi questionari attività integrative

Analisi statistica questionari attività integrative a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari corsi di formazione

Analisi statistica dei questionari dei corsi di formazione a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari microinserimenti

Analisi statistica dei questionari sui microinserimenti a cura della sistema gestione qualità

Analisi questionari openday

Analisi dei questionari di gradimento degli Openday a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionario diplomati

Analisi statistica dei questionari degli studenti diplomati a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari customer satisfaction

Analisi statistica dei questionari di Customer Satisfation a cura del sistema gestione qualità

Obiettivi generali e Verbali del Sistema Gestione Qualità

Dal 2014 il sistema di gestione qualità tiene sotto controllo i processi del nostro istituto. In questa sezione l'archivio degli obiettivi generali e i verbali.

Elaborazione dati

Dal 2008 il sistema gestione qualità tiene monitorati diversi indicatori quali esito scrutini, esito esami di Stato, corsi di recupero, etc etc

Analisi questionari competenze trasversali

Analisi statistica dei questionari sullo sviluppo delle competenze trasversali a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari ed. civica

Analisi questionari sul percorso di ed. civica a cura del gruppo gestione qualità

Contatti

Struttura responsabile del servizio

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