Cos'è

L’istituto Romero intende proporre e sostenere una cultura della qualità e dell’eccellenza, secondo i principi del TQM,

  • per il miglioramento continuo dell’istituzione scolastica, in particolare dei processi di insegnamento-apprendimento;
  • per valorizzare la qualità esistente all’interno dell’Istituto e diffondere le migliori pratiche;
  • per favorire il confronto con le altre scuole mediante audit (peer assessment), attività di confronto (benchmarking) e autovalutazioni secondo i modelli d’ eccellenza europei (EFQM/CAF).

Responsabile del servizio è la prof.ssa Valentina Valota.

Come si accede al servizio

E' possibile consultare i dettagliati rapporti statistici elaborati dal Sistema Gestione Qualità scaricando i documenti in calce a questa pagina.

Servizio online

E' possibile contattare il Sistema Gestione Qualità all'indirizzo mail valentina.valota@isisromero.it

Documenti

Analisi dispersione

Analisi statistiche della dispersione scolastica a cura della commissione qualità

Analisi certificazioni linguistiche

Analisi statistiche delle certificazioni linguistiche a cura del sistema gestione qualità

Analisi esiti INVALSI

Analisi statistica degli esiti delle prove INVALSI

Analisi questionari attività integrative

Analisi statistica questionari attività integrative a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari corsi di formazione

Analisi statistica dei questionari dei corsi di formazione a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari microinserimenti

Analisi statistica dei questionari sui microinserimenti a cura della sistema gestione qualità

Analisi questionari openday

Analisi dei questionari di gradimento degli Openday a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionario diplomati

Analisi statistica dei questionari degli studenti diplomati a cura del sistema gestione qualità

Analisi questionari customer satisfaction

Analisi statistica dei questionari di Customer Satisfation a cura del sistema gestione qualità

Obiettivi generali e Verbali del Sistema Gestione Qualità

Dal 2014 il sistema di gestione qualità tiene sotto controllo i processi del nostro istituto. In questa sezione l'archivio degli obiettivi generali e i verbali.

Elaborazione dati

Dal 2008 il sistema gestione qualità tiene monitorati diversi indicatori quali esito scrutini, esito esami di Stato, corsi di recupero, etc etc