Istituto statale di istruzione superiore Oscar Romero
Albino (Bg)

Da oltre cinquant'anni il riferimento per la formazione degli studenti della Valle Seriana

La storia della scuola

Il Romero parte da lontano - nel 1967 - per far fronte alla crescente domanda di scolarizzazione oltre la scuola dell'obbligo che ha caratterizzato la nostra provincia negli anni '60. Nel tempo si arricchito di diversi indirizzi di studio per rimanere sempre al passo coi tempi e le esigenze formative del territorio.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa.

I luoghi della scuola

L'istituto Romero si trova ad Albino (Bg), immerso nel verde. Tutti gli indirizzi scolastici trovano collocazione nello stesso edificio.

La scuola in numeri

Nel corso del tempo l'istituto si è molto ampliato. Attualmente ospita circa 1400 studenti.