Ultima modifica: 16 Settembre 2020

Librarium

MISURA STRAORDINARIA:

A causa dell’emergenza sanitaria e della necessità di tutelare la salute di tutti gli utenti, la nostra Biblioteca resta momentaneamente chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. Sono tuttavia pienamente funzionanti le operazioni di prestito e di interprestito, che vi invitiamo a prenotare tramite il sito della Rete Bibliotecaria Bergamasca (https://www.rbbg.it/), dal quale potete anche selezionare la possibilità che i libri vengano consegnati al Romero.

Per evidenti ragioni igieniche i libri della biblioteca non possono essere toccati se non dai bibliotecari (sono stati affissi dei cartelli sugli scaffali). Come già lo scorso anno, troverete gli appositi moduli cartacei per chiedere l’attivazione di un prestito o la richiesta di una prenotazione: i bibliotecari si occuperanno delle operazioni nel minor tempo possibile e i libri verranno poi consegnati direttamente in classe. Per la restituzione dei volumi predisporremo nelle prossime settimane un apposito contenitore.

Per qualsiasi dubbio o richiesta potete contattarci all’indirizzo e-mail biblioteca@isisromero.it.

Nel frattempo ricordiamo che potete consultare anche da casa vostra il patrimonio di #MLOL, la biblioteca digitale, attiva come sempre all’indirizzo <http://bit.ly/2VVkFd7>

 

Benvenuti in “Librarium”, la Biblioteca dell’ISIS “O. Romero”.

A partire dall’a.s. 2018-2019 siamo inseriti nella Rete Bibliotecaria Bergamasca e potete consultare il nostro patrimonio accedendo al sito: https://www.rbbg.it/

Oltre ai semplici prestiti, siamo abilitati anche all’interprestito e potete prenotare e ritirare qualsiasi volume presente in qualsiasi biblioteca della rete.

Ci trovate aperti in questi momenti:

[chiusura al pubblico fino a data da destinarsi]

Anche quando la biblioteca è chiusa, potete compilare l’apposito modulo di richiesta di attivazione del prestito e lasciare libro e modulo sulla scrivania, in modo che un bibliotecario possa attivarlo successivamente e consegnarvi il volume richiesto.

Aspettiamo i nostri studenti, i genitori e i colleghi per mettere il nostro patrimonio librario a totale disposizione di chi vuole leggere, sfogliare, sbirciare e arricchirsi di cultura con i nostri tremila volumi, che stanno ulteriormente aumentando.

Nell’anno scolastico 2019-2020 è nato un gruppo di Studenti della Biblioteca, che organizza alcune attività culturali pomeridiane. Seguiranno a breve ulteriori dettagli.

Per rimanere aggiornati sulle tante attività di Librarium, oltre che al nostro sito scolastico, collegatevi alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/librariumromeroalbino/




Link vai su