Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti incontrano i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di recupero/potenziamento.
Queste occasioni rappresentano un momento importante per consolidare il rapporto “scuola – famiglia”.

A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che si possono già consultare tramite registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti eventuali problematiche che ostacolano il pieno benessere dello studente.

Come si accede al servizio

Il ricevimento genitori avviene tramite due modalità:

  • ricevimento settimanale per ciascun docente;
  • colloqui generali, uno per ogni periodo: in questo caso il genitore può incontrare tutti i docenti della classe in un unico pomeriggio.

In entrambi i casi l'appuntamento deve essere prenotato online, tramite il registro elettronico (cliccare sul tasto "Vai al sito"):

  • per quanto riguarda il ricevimento settimanale consultare il giorno e l'orario del singolo docente sul registro elettronico e prenotare il colloquio;
  • per quanto riguarda i colloqui generali consultare il giorno e gli orari dei docenti sul registro elettronico e prenotare i colloqui (per la prenotazione seguire le modalità indicate nella circolare pubblicata qualche giorno prima dei colloqui generali).
Servizio online

Tempi e scadenze

2021

16

Dic
Colloqui generali I periodo
2022

20

Apr
Colloqui generali II periodo

Casi particolari

Per necessità particolari è possibile contattare il docente tramite email per fissare un colloquio.